Il pane fatto in casa

Il pane fatto in casa
Il pane fatto in casa, ma davvero. Più di 100 ricette, tutte provate nella cucina di casa, sia dolci sia salate, con il lievito madre e quello di birra, per sbizzarrirsi nell’arte della panificazione divertendosi.
Il libro, pensato appositamente per la cucina casalinga, dimostra che anche senza strumenti particolari si può preparare un pane buono come quello dei migliori panettieri.
Il linguaggio chiaro e semplice e le immagini di tutte le ricette aiutano ancora di più nella comprensione di tutti i passaggi.
Infine un’ampia introduzione su lieviti, farine e principali metodi di lavorazione fornisce tutti gli elementi per tuffarsi senza indugi nel mondo della panificazione.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Anna Alessandra Pacchi, lavora nel mondo del food e dell’editoria da più di dieci anni. Appassionata di cucina, ha cercato di viverla da tutti i punti di vista: da redattrice, traduttrice, home economist, autrice e perfino fotografa e ogni volta ne ha scoperto un lato nuovo ed entusiasmante.
Dopo aver seguito numerosi corsi sul mondo della panificazione, è scattato il colpo di fulmine e da allora non ha mai smesso di impastare.

9788864440705 Il pane fatto in casa - 292 pagine € 24,50
Non disponibile