Le buone Marche

Ritratti di eccellenze marchigiane

Le buone Marche
Non è un caso che le Marche siano la regione più longeva d’Italia. Per vivere a lungo bisogna vivere bene e per vivere bene bisogna mangiare e bere meglio. Cibi e vini delle Marche rappresentano il valore aggiunto di una regione a misura d’uomo, dove la manualità, la cura della materia prima, l’amore per la propria terra si esercitano quotidianamente. Quest’opera è un’inchiesta viva su tale mondo, di cui svela l’aspetto originale, primordiale, raccontando non solo i prodotti, ma l’uomo e la donna che li fanno. Un’opera che getta un fascio di luce sul lavoro silenzioso, umile e prezioso di chi fa della campagna, e non solo, una ragione di vita.
 
Davide Eusebi, giornalista professionista de “Il Resto del Carlino”, è anche autore di alcune pubblicazioni in materia enogastronomica e ha collaborato per anni con la “Guida Espresso Ristoranti d’Italia”, con riviste specializzate e con rubriche televisive.
 
Paolo Balboni, fotografo protagonista di numerose esposizioni dal 2009 ad oggi, grazie ad un continuo contatto sinergico con la macchina fotografica, rende le persone che fotografa testimoni tangibili della loro storia e della loro cultura, trasformandole nel racconto che ognuno di noi vorrebbe poter ascoltare.

9788888719696 Le buone Marche € 28,00