Sommelier

Conoscere, degustare, abbinare

Sommelier
Imparare a degustare, conoscere le funzioni del Sommelier, sapere di viticoltura e di vinificazione, riconoscere i difetti del vino, muoversi con competenza nel mondo dei distillati costituiscono gli obiettivi fondamentali per un Sommellier. Per giungere con sicurezza ed efficacia all'obiettivo primario della professione: saper abbinare con gusto, consapevolezza ed efficacia vino e cibo.
 
Sommelier propone al lettore un affascinante viaggio alla scoperta di una delle professioni più interessanti nel mondo dell'enogastronomia. L'indice degli argomenti affronta la sommellerie in tutte le sue componenti: dalla teoria e pratica della degustazione, alle funzioni del Sommelier; dalla viticoltura alla vinificazione; dalle classificazioni, alle etichette, agli abbinamenti più appropriati. Il testo comprende inoltre una ricca sezione su distillati e degustazione, insieme ad un capitolo sul "non solo vino" olio, birra e caffè.
 
Vengono inoltre fornite indicazioni puntuali su come organizzare una degustazione, con una scheda di valutazione delle caratteristiche del vino.

9788888719535 Sommelier € 32,00
Non disponibile