Le buone Marche

Le buone Marche non è una guida, né una classifica dei migliori siti enogastronomici della regione, tantomeno una classifica di merito di Chef, cantinieri, pastori, artigiani del gusto. Semplicemente sono una traccia. L’inizio di un percorso che ha l’unico scopo di mettere in cammino chi voglia scoprire luoghi e sapori non facilmente dimenticabili.
Il criterio che muove l’opera è diverso, è un po’ fuori dai canoni: non si tratta infatti di raccontare solo ciò che c’è dentro un piatto o un calice, ma anche ciò che c’è dietro. Ogni eccellenza che questa regione produce porta con sé il cuore, la mente, la cultura, le mani, la storia di chi lavora. Le buone Marche sono i buoni marchigiani.
Abbiamo abbozzato immagini, profili, facendoli uscire dall’ombra. Abbiamo provato a dirvi ciò che non è scritto nei libri, ma nell’animo e negli occhi di chi fa il mestiere di somministratore di emozioni enogastronomiche. Tanti piccoli ritratti che di fatto aprono una nuova, grande galleria: Le buone Marche da svelare, conoscere, provare, da vivere in una dimensione nuova, più profonda, coinvolgente. Perché cibo, olio, vino e affini non sono solo materia, sono anche pensiero.


Davide Eusebi
L’autore

Utilizza subito il codice sconto BUONEMARCHE e acquista il volume su

www.libreriaelionline.com