La Dieta anti-Alzheimer

 

 

Il volume - unico nel suo genere nel panorama editoriale italiano - propone 100 ricette facili e alla portata di tutti, utili per preparare bevande, colazioni, spuntini e antipasti, zuppe, insalate e sandwich, piatti principali, verdure, cereali e legumi, condimenti e salse.



Le ricette proposte, deliziose, salutari e di facile esecuzione,non solo fanno bene al cervello, ma aiutano anche a proteggere il cuore e a preservare la linea, proponendo uno stile alimentare dalle forti influenze mediterranee e asiatiche, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

La malattia di Alzheimer rappresenta nei paesi occidentali la principale causa di deterioramento cognitivo. Negli ultimi cinquant’anni, la sua diffusione è andata costantemente aumentando e, agli attuali tassi di crescita, si calcola che entro il 2047 possa addirittura quadruplicarsi. Per questa patologia non esistono cure efficaci. La ricerca oggi è focalizzata sulla prevenzione e in particolare sullo studio di una appropriata terapia dietetica, che ha fin qui dimostrato di essere la migliore strategia preventiva.

Un neurologo e uno chef suggeriscono un vero e proprio ricettario per la prevenzione dell’Alzheimer a tavola, facendo ricorso alle informazioni validate dalla ricerca scientifica più recente.

9788888719634

La dieta anti-Alzheimer € 28,00

926857407

La dieta anti-Alzheimer - Versione digitale € 19,99