FoodLaw e My Social Recipe

www.mysocialrecipe.com è il primo portale che registra le ricette d’autore e quelle tradizionali rivisitate in modo personale da cuochi o appassionati.

Mettere un punto fermo, grazie alla marca temporale legalmente valida, è un modo per tutelare la propria creatività in un momento in cui la cucina è sempre più caratterizzata dall’estro degli chef.

 

Acquista il volume FoodLaw e potrai caricare la tua ricetta gratis!

Vai alla scheda prodotto 

 

Come funziona

1 La registrazione
Effettuare la registrazione al sito www.mysocialrecipe.com, utilizzando il codice personalizzato riportato nel volume. Accedendo all’area riservata si può caricare una ricetta con una o più foto specificando data e ora collocandola nella appropriata categoria di riferimento preferita.

2 La verifica
MySocialRecipe, dopo aver verificato la paternità della ricetta, appone una marca temporale attestando il preciso momento in cui è stato registrato il piatto. L’apposizione di una marca temporale a un documento firmato digitalmente ne garantisce la validità nel tempo.

3 Questa ricetta è tua!
Da questo momento, la ricetta è registrata e visibile online dove è possibile consultarla, commentarla e, previa disponibilità da parte dello chef creatore, chiedere info o note tecniche avviando così anche un forum di dibattito sulla ricetta stessa.